Percorsi mtb in Valtellina
Itinerario 13
Traversata da Ablès a Confinale

Vai agli altri itinerari di questa zona

Aggiornamento: 7/2005 Dalla baita adibita ad agriturismo andiamo verso levante. Ad un bivio andiamo a sinistra fino all´incrocio dove svoltiamo a sinistra (segnavia 27). Attenzione ora a seguire il sentiero basso che in piano passa poco a monte delle baite.
Il sentiero raggiunge un ruscello poi sale. Nei pressi di un masso sembra perdersi ma lo ritroviamo poco più avanti e non ci saranno altre incertezze.
Il sentiero è stretto e certo non interamente ciclabile. Entriamo nel bosco e le difficoltà aumentano a causa dei passaggi con massi e di qualche salita ripida e sassosa.
Raggiungiamo un baitello (km 4,3) dove le difficoltà diminuiscono e possiamo proseguire abbastanza facilmente fino alla stradina che raggiunge la baite Confinale di Sopra (km 5,7).
Dislivello: 160 m.
Ciclabilità: 80%
Asfalto:
Osservazioni: molti animali, cervi, caprioli e scoiattoli.

mappa  foto
Cross from Ablès to Confinale

Updating:
7/2005 From the hut turned to agriturism we go toward east. At a fork we go to the left up to the intersection where we turn to the left (trail sign 27). Attention now to follow the low path that in plain it passes a little above the agriturism.
The path reaches a brook then climbs. Near a rock it looks to lose itselves but we find again a bit further on and there will be no other uncertainties.
The path is narrow and certain not entirely cycle. We enter the wood and the difficulties they increase because of the passages with rocks and of somesteep and stony ascents.
We reach an hut (km 4,3) where difficulties decrease and we can easily enough continue up to the narrow road that reaches the huts Confinale di Sopra (km 5,7).
Gradient: 160 ms.
Cycle: 80%
Asphalt:
Observations: a lot of animals, bucks, roes and squirrels