Itinerari mtb in Val Venosta
Itinerario 10
Discesa in mtb a Solda dalla stazione della funivia

Vai agli altri itinerari di questa area

Aggiornamento: 7/2006 Usciamo dalla stazione di arrivo della funivia e seguiamo la strada pianeggiante di fronte a noi. Al bivio scendiamo a destra raggiungendo il vicino rifugio Città di Milano.
La strada prosegue in ripida discesa e la seguiamo fino ad un bivio (km 2,6) dove lasciamo a sinistra la stazione intermedia della funivia.
Continuiamo la discesa che ci porta al fondovalle e ai parcheggi (km 4,8).
Dislivello: 700 m
Ciclabilità: 100%
Asfalto:
Osservazioni: poco interessante perchè utilizza interamente una strada/pista da sci, comunque il trasporto della bici sulla funivia è gratuito. In salita mi pare che presenti pendenze spesso proibitive.

mappa  foto

Descent to Solda from the station of the cableway

Updating:
7/2006 We go out of the station of arrival of the cableway and we follow the level road in front of us. To the fork we go down to the right reaching the neighbor shelter City of Milan.
The road continues in steep descent and we follows it to a fork (km 2,6) where we leave to the left the intermediary station of the cableway.
The descent we continue that leads us to the floor of the valley and to the parking lot (km 4,8).
Gradient: 700 ms
Cycle: 100%
Tarmac:
Observations: few interesting because it entirely uses a road/ski run, however the transport of the bike on the cableway is free. In ascent it seems me that it often has prohibitive inclinations.